Cowboy Bebop - Il film, conosciuto anche con il titolo internazionale di Cowboy Bebop: Knockin' on Heaven's Door, è un film di animazione giapponese del 2001, prodotto dagli studi Sunrise e Bones e diretto da Shin'ichirō Watanabe. Si tratta di uno spin-off della serie televisiva animata Cowboy Bebop e cronologicamente si colloca nello spazio temporale che trascorre tra il 22º ed il 23º episodio dell'anime. Nonostante quest'ultima informazione sia stata confermata ufficialmente, sono in molti a considerarlo il vero finale della serie.
TramaMarte, 2071. Alla vigilia di Halloween, un gruppo di terroristi dirotta un camion sull'autostrada nei pressi di Alba City, facendo fuoriuscire un virus che uccide oltre 500 persone. Tale virus è stato realizzato su Marte, ed il governo ha stanziato 300 milioni di Woolongs per chiunque riesca a catturare l'uomo autore del micidiale progetto criminale, che si scoprirà poi essere Vincent Volaju, veterano del conflitto su Titano. La ciurma del Bebop decide di seguire il caso, ma il mistero dietro il virus è più complicato di quanto Spike e compagni credono, ed il pericolo che dovranno affrontare potrebbe rivelarsi davvero ingestibile.
Titolo originale Kaubōi Bibappu tengoku no tobira
Lingua originale giapponese
Paese di produzione Giappone
Anno 2001
Durata 110 min
Rapporto 1.85:1
Genere Azione Fantascienza Fantastico Poliziesco
Regia Shin'ichirō Watanabe
Sceneggiatura Keiko Nobumoto
Casa di produzione Sunrise, Bones
Distribuzione (Italia) Columbia Pictures
Musiche Yoko Kanno
Art director Atsushi Morikawa
Character design Toshihiro Kawamoto
Animatori Yutaka Nakamura
ScreenshotsDownloadAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Per supportare il mio lavoro abbonati o rinnova il premium con i miei referralReferral EasybytezReferral Worldbytez
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.