Resident Evil: Damnation è un film in computer grafica prodotto da Capcom e Sony Pictures Entertainment Japan uscito in versione digitale su PlayStation Network e Xbox Live il 15 settembre 2012, in DVD e Blu-ray Disc il 25 settembre 2012 (il 3 ottobre in Italia), mentre è stato proiettato al cinema a Shinjuku dal 27 ottobre. È il seguito di Resident Evil: Degeneration ed è diretto da Makoto Kamiya e prodotto da Hiroyuki Kobayashi. La storia di Resident Evil: Damnation è incentrata su armi bio-organiche usate in una guerra in Europa e vede il ritorno di Leon S. Kennedy come protagonista. Questo film precede gli eventi del nuovo videogioco della CAPCOM Resident Evil 6, e segue quindi gli eventi dei videogiochi della serie Resident Evil come Resident Evil: Degeneration.
Trama2011. Leon Scott Kennedy viene mandato nella Repubblica Slava dell'Est, una piccola nazione sorta dopo il crollo dell'U.R.S.S., per appurare l'utilizzo di BOW nel corso della guerra civile che da anni vede contrapposto il Governo nazionale di stampo oligarchico, guidato dalla presidente Svetlana Belikova, e un agguerrito gruppo ribelle. I ribelli sono infatti riusciti a mettere le mani su un nuovo tipo di tecnologia bio-organica, che sfrutta il potere delle Plagas per permettere ad un essere umano, contaminato da una Plagas Leader, di controllare diverse BOW, in particolare i Lickers, potenziati dai parassiti ed in grado di essere controllati in quanto sono stati creati con Plagas subordinate alle quali è stato fatto assimilare il virus T. Tali lickers risultano essere lo stadio evolutivo finale di zombie, che essendo stati creati tramite la combinaziobne del Virus T con le Plagas, sono leggermente più intelligenti ed in grado di trasmettere l'infezione sputando altre Plagas dalla bocca (come i Majini di Resident Evil 5).
Titolo originale Biohazard: Damnation
Paese di produzione Giappone
Anno 2012
Durata 96 minuti
Genere Azione Fantascienza Horror Splatter
Regia Makoto Kamiya
Soggetto Hiroyuki Kobayashi
Doppiatori originali
Matthew Mercer: Leon S. Kennedy
Dave Wittemberg: Buddy - Aleksandr "Saša" Kozačenko
Wendee Lee: Svetlana Belikova
Val Tasso: JD
Robin Sachs: Ataman/Ivan Judanovič
Courtenay Taylor: Ada Wong
Salli Saffioti: Ingrid Hunnigan
Doppiatori italiani
Alessandro Rigotti: Leon S. Kennedy
Patrizia Scianca: Ada Wong
Francesca Fiorentini: Svetlana Belikova
ScreenshotsDownloadAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Per supportare il mio lavoro abbonati o rinnova il premium con i miei referralReferral EasybytezReferral NitroflareReferral Rapidgator
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.