Last Exile è una serie televisiva anime giapponese creata dallo studio Gonzo. È caratterizzata da un team di produzione guidata dal regista Koichi Chigira, dal character designer Range Murata e dallo scenografo Mahiro Maeda. I tre avevano già lavorato insieme in Blue submarine no. 6, uno dei primi anime in CG. Last Exile è stato trasmesso in prima visione su TV Tokyo il 7 aprile 2003 ed è andato avanti per ventisei episodi sino alla sua conclusione avvenuta il 29 settembre 2003.
TramaLa storia ruota intorno al pilota quindicenne Claus Valca, ed al navigatore Lavie Head, che volano con la loro vanship come corrieri del cielo nella nazione di Anatoray. Anche se di solito accettano missioni di difficoltà relativamente bassa, un giorno si trovano costretti a portare a termine la missione di un corriere morto. La missione, valutata sette stelle su dieci come difficoltà, è quella di portare una giovane ragazza di nome Alvis Hamilton presso la misteriosa corazzata Silvana. Nonostante le loro paure, Claus e Lavie consegneranno Alvis alla corazzata, ma decideranno di rimanere a bordo per proteggerla.
Titolo Originale LAST EXILE
Genere Avventura Fantascienza Guerra Mistero Steampunk
Regia Koichi Chigira
Sceneggiatura Takaaki Suzuki
Char. design Range Murata, Minoru Murao, Osamu Horiuchi, Yuichi Tanaka
Dir. artistica Hiromasa Ogura, Keiichi Oku
Musiche Hitomi Kuroishi, Dolce Triade
Studio Gonzo, Gonzo Digimation Holding, Victor Entertainment
Rete TV Tokyo
1ª TV 7 aprile 2003 – 29 settembre 2003
Episodi 26 (completa)
Rapporto 16:9
Rete it. MTV Italia
1ª TV it. 2004
Episodi it. 26 (completa)
ScreenshotsDownloadAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Per supportare il mio lavoro abbonati o rinnova il premium con i miei referralReferral EasybytezReferral NitroflareReferral Rapidgator