Ken il guerriero - La leggenda di Raoul è un film d'animazione uscito nelle sale italiane il 12 giugno 2009; il film è stato proiettato in anteprima nazionale venerdì 5 giugno 2009 al Cineland di Ostia (Roma). Costituisce il terzo di cinque capitoli della pentalogia intitolata Ken il guerriero - La leggenda.
TramaSulla costa, Reina aspetta fiduciosa in compagnia del pirata Orca Rossa, pronta a seguire Raoul quando attraverseranno il mare per tornare nella Terra degli Shura.
Con la morte di Toki, solo Kenshiro e Raoul restano a fronteggiarsi; Raoul sta per avviare l'ultima parte della sua campagna di conquista (per quanto i suoi generali siano in disaccordo, divisi tra il fedele e prudente Barga e il viscido adulatore Giraku), quando lo spirito di Ryuken gli appare chiedendogli perché esiti ad affrontare Kenshiro; Raoul, punto sul vivo e desideroso di porre fine alla disputa tra i discepoli di Hokuto, si mette in marcia; nel frattempo Kenshiro stesso, accompagnato da Bart e Lynn, sta cercando Raoul.
Titolo originale Shin Kyuuseishu Densetsu Hokuto no Ken Raou-den Gekitou no Shou
GenereArti Marziali Azione Combattimento
AutoreBuronson, Tetsuo Hara
RegiaToshiki Hirano
ProduttoreHideki Yamamoto, Naoki Miya
SceneggiaturaNobuhiko Horie, Yoshinobu Kamo, Katsuhiko Manabe
MusicheSatoru Oyama, Yuki Kajiura tema musicale
1ª edizione28 aprile 2007
Durata89 min
1ª edizione it.
5 giugno 2009 anteprima
12 giugno 2009 uscita in sala
Dialoghi it.Valerio Manetti, Raflesia
Dir. dopp. it.Aldo Stella
Preceduto daKen il guerriero - La leggenda di Julia
Seguito daKen il guerriero - La leggenda di Toki
ScreenshotsDownloadAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Per supportare il mio lavoro abbonati o rinnova il premium con i miei referralReferral EasybytezReferral Worldbytez