Raoh - Il conquistatore del cielo è un manga di Yūkō Osada pubblicato dal 24 marzo 2006 al 24 agosto 2007 sulla rivista Weekly Comic Bunch di Shinchosha. L'opera è uno spin-off di Ken il guerriero e narra le avventure del giovane Raoul, accompagnato da Reina e Souga.
Il manga è stato adattato in una serie televisiva anime di 13 episodi, prodotta da Satelight e trasmessa su Tokyo MX nel 2008. In Italia è stato pubblicato in DVD dalla Yamato Video con il titolo Ken il guerriero: la leggenda di Raoul il dominatore del cielo.
TramaLa serie, tratta dal manga di Yūkō Osada, a sua volta ispirato da quello degli anni 80 di Buronson e Tetsuo Hara, si dedica al fratello maggiore di Kenshiro, Raoul. Sulla strada di Raoul compaiono molti personaggi apparsi nella serie originale Ken il guerriero (come Toki, Yuda, Uighur, Juza, Ryuga, Souther e il gigantesco destriero Re Nero), oltre a Reina e Souga, introdotti nella pentalogia Ken il guerriero - La leggenda, ed altri creati appositamente, come la misteriosa figura di Sakuya. Finalmente conosciamo l'origine del possente cavallo e il motivo del patto che lo stringe a Raoul.
Titolo originale Hokuto no Ken Raoh Gaiden Ten no Haou
Genere Arti Marziali Azione Combattimento
Char. designHirotaka Marufuji
MusicheKazuhiro Ishikawa, Magic Capsule (produzione audio)
StudioSatelight
ReteTokyo MX
1ª TV2 ottobre – 25 dicembre 2008
Episodi13 (completa)
Rete it.Man-Ga, YouTube (canale Yamato Animation)
1ª TV it.1º novembre – 13 dicembre 2010
Episodi it.13 (completa)
Dir. dopp. it.Aldo Stella
Preceduto daKen il guerriero: Le origini del mito
ScreenshotsDownloadAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Per supportare il mio lavoro abbonati o rinnova il premium con i miei referralReferral EasybytezReferral Worldbytez
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.