Osamu Tezuka era già il Dio dei Manga quando, negli anni sessanta, dimostrò che era possibile portare in televisione animazione di qualità con trame di grande impegno; era già da molto tempo il maestro dell’animazione giapponese quando si impegnò in una serie di speciali televisivi che, con ampiezza cinematografica, tornavano sui temi sociali ed ecologici che sono sempre stati nel cuore delle sue opere. Già conosciuti in Italia, finalmente gli speciali televisivi di Tezuka ritornano in DVD per una collezione indispensabile a tutti gli appassionati.
Le Avventure Di BanderLe avventure del piccolo Bander, naufragato sul pianeta Zobi e qui adottato dalla sua regina. Quando scopre le sue origini terrestri, Bander sceglie di tornare sulla Terra per vendicare l’uccisione dei suoi veri genitori, ma deve anche affrontare Black Jack, giunto dalla Terra per invadere Zobi.
Planning: Tadahiko Tsuzuki
Direzione dell’animazione: Hiroshi Nishimura
Caracter design: Hisashi Sakaguchi
Regia: Osamu Tezuka
Musiche: Yuji Ono
Anno di produzione: 1978
Marine ExpressUn nuovo, velocissimo treno sottomarino compie il viaggio inaugurale sotto l’Oceano Pacifico. Tra i passeggeri ci sono i proprietari e i finanziatori del treno e molti strani personaggi, alcuni dei quali non dovrebbero certo trovarsi lì! Dopo un movimentato susseguirsi di dirottamenti, disastri naturali, tradimenti, problemi al motore, chirurgia d’urgenza e attacchi di squali, il treno raggiunge finalmente l’isola di Mu, dalla quale riparte non nello spazio, ma nel tempo.
Planning: Sakaru Yoshikawa, Satoshi Dezaki
Direzione dell’animazione: Shigetaka Kiyoyama
Meka design: Keizo Shimizu
Regia: Osamu Tezuka, Satoshi Dezaki
Musiche: Yuji Ono
Anno di produzione: 1979
FumoonI test nucleari hanno causato l’improvvisa evoluzione dei Fumoon, una minuscola specie umanoide intelligente, ma solo poche persone credono alla loro esistenza. I Fumoon hanno deciso di abbandonare il nostro pianeta su una astronave di loro costruzione. Essi infatti sanno che la Terra sta per essere distrutta e hanno deciso di abbandonare l’umanità al suo destino.
Planning: Sakaru Yoshikawa, Tadahiko Tsuzuki
Direzione dell’animazione: Hiroshi Nishimura
Caracter design: Hiroshi Nishimura
Meka design: Hisashi Sakaguchi
Regia: Hisashi Sakaguchi
Musiche: Yuji Ono
Anno di produzione: 1980
Bremen 4Quattro animali lottano disperatamente per far scomparire la guerra dal nostro mondo. Il cane, il gatto, l’asino e la gallina, già protagonisti della favola dei Musicanti di Brema, si trasformano in esseri umani dai poteri straordinari e combattono per salvare la Terra nonostante il comportamento dissennato dell’umanità.
Planning: Sakaru Yoshikawa, Tadahiko Tsuzuki
Direzione dell’animazione: Kazuhiko Utagawa
Caracter design: Osamu Tezuka, Kazuko Nakamura
Meka design: Hisashi Sakaguchi
Regia: Hiroshi Sasagawa, Osamu Tezuka
Musiche: Yasuo Higuchi
Anno di produzione: 1981
Prime RoseIl potente stato di Guroman ha aggredito e sconfitto il più debole regno di Kukurit. Per cementare la pace, le famiglie regnanti scelgono di scambiare un principe e una principessa rispettivamente.
Planning: Tadahiko Tsuzuki
Direzione dell’animazione: Keizo Shimizu
Caracter design: Osamu Tezuka
Regia: Satoshi Dezaki
Musiche: Yuji Ono
Anno di produzione: 1983
BagiNelle giungle del Sudamerica il cacciatore giapponese Ryo è sulle tracce di una misteriosa belva che terrorizza la popolazione. Ryo sa che la creatura di cui è in cerca altro non è che Bagi, la strana ‘gatta’ da lui allevata anni prima. Questa è però il risultato di un crudele esperimento genetico che sta perdendo sempre più in fretta le caratteristiche umane.
Planning: Tadahiko Tsuzuki
Direzione dell’animazione: Osamu Tezuka
Caracter design: Osamu Tezuka, Hiroshi Nishimura
Regia: Osamu Tezuka, Kimiharu Koguma
Musiche: Kentaro Haneda
Anno di produzione: 1984
ScreenshotsDownloadAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Per supportare il mio lavoro abbonati o rinnova il premium con i miei referralReferral EasybytezReferral Rapidgator
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.