I My Me! Strawberry Eggs è un anime del 2001 diretto da Yuji Yamaguchi. Composto da 13 episodi, l'anime racconta la storia di un ragazzo che per insegnare è costretto a travestirsi da donna. L'opera è la classica commedia scolastica, ma affronta anche tematiche piuttosto serie come ad esempio la discriminazione sessuale.
TramaHibiki Amawa, un giovane intraprendente insegnante, si è appena trasferito e in cerca di soldi per pagare l'affitto della camera presa dall'irascibile Ruru Sanjo (che minaccia di cucinare il suo cane se non le viene pagato il canone) fa domanda formalmente presso la scuola privata Seitow Sannomiya. Trattato malamente dalla direttrice, scopre che gli uomini in quella scuola non sono ben accetti e la politica ormai assodata è che lo staff di insegnanti debba essere formato esclusivamente da donne poiché gli uomini semplicemente non sarebbero in grado di svolgere un compito così delicato. Il ragazzo inorridito ritorna al suo appartamento dove incontra la vecchia Ruru che gli consiglia di non arrendersi.
L'anziana elabora con il giovane un piano per poter insegnare comunque nella scuola: lo fa travestire da donna e gli fornisce un congegno per modificare la sua voce. Hibiki, completamente irriconoscibile, torna quindi alla scuola e sebbene con qualche perplessità viene accettato dalla direttrice. Diventa così un insegnante di educazione fisica e finalmente inizia a svolgere il proprio lavoro.
Titolo originale I My Me! Strawberry Eggs
GenereCommedia Gender Bender Scolastico Sentimentale
RegiaYuji Yamaguchi
StudioTNK (animazione), Geneon
ReteWOWOW
1ª TVluglio – settembre 2001
Episodi13 (completa)
Rete it.MTV Italia
ScreenshotsDownloadAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Per supportare il mio lavoro abbonati o rinnova il premium con i miei referralReferral EasybytezReferral KatfileReferral RapidgatorReferral Nitroflare