Sailor Moon SuperS è la 4ª serie dell'anime Sailor Moon. È stata trasmessa in Giappone su TV Asahi dal 4 marzo 1995 al 9 febbraio 1996, mentre in Italia su Rete 4 dal 9 settembre al 23 ottobre 1996 con il titolo Sailor Moon e il mistero dei sogni.
TramaNella quarta serie di Sailor Moon i nuovi avversari delle guerriere sono gli artisti circensi del Dead Moon Circus, capeggiati dall'algida e bellissima regina Nehellenia, la quale, volendo liberarsi di un maleficio che la tiene costantemente imprigionata in uno specchio, mira a catturare un mistico unicorno alato chiamato Pegasus, il cui corno d'oro le garantirebbe poteri illimitati. Pegasus è il leggendario guardiano dei sogni dei bambini, ed è nel più puro di essi, simboleggiato da un brillante specchio dorato, che si nasconde. Compito delle guerriere, stavolta, sarà di trovarlo e proteggerlo.
Titolo originale Bishoujo senshi Sailor Moon Super S
Genere Maho Shojo Scolastico Sentimentale Soprannaturale
Regia Kunihiko Ikuhara
Composizione serie Yōji Enokido
Char. design Kazuko Tadano, Ikuko Itō
Musiche Takanori Arisawa
Studio Toei Animation
Rete TV Asahi
1ª TV 4 marzo 1995 - 9 febbraio 1996
Episodi 39 (completa) + 1 SP
Rapporto 4:3
Durata ep. 24 min
Editore it. Fratelli Fabbri Editori (VHS), Dynit (DVD), Hobby & Work (DVD)
Rete it. Rete 4
1ª TV it. 9 settembre - 23 ottobre 1996
Episodi it. 39 (completa)
Durata ep. it. 24 min
Dialoghi it. Benedetta Brugia
Studio dopp. it. Deneb Film
Dir. dopp. it. Federico Danti
ScreenshotsDownloadEasybytezAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
NitroflareAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Per supportare il mio lavoro abbonati o rinnova il premium con i miei referralReferral EasybytezReferral RapidgatorReferral Nitroflare
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.