Crusader Kings II: Horse Lords è la nona espansione per la strategia più venduto RPG Crusader Kings II, e offre un gameplay esteso basato intorno alle culture nomadi dinamiche e vibranti delle steppe eurasiatiche.
L'introduzione di nuovi sistemi e meccaniche di gioco, come una nuova forma di governo, così come la possibilità di avere stati tributari, questa espansione anche fornire l'opportunità di sella e costruire il vostro impero da cavallo.
Caratteristiche principali:
Nuove culture dell'Asia centrale: bacino del Tarim e gran parte della Mongolia aggiunti alla mappa.
Governo Nomadic disponibile per le culture della steppa. Questi funzionano in un modo radicalmente diverso dalle società sedentarie - a gestire le popolazioni al posto delle aziende, e gli eserciti sono allevati in base alle dimensioni della popolazione. Inoltre, il potere del sovrano deve essere equilibrato contro gli interessi dei vari clan all'interno del regno (I clan non sono vassalli normali, ma le famiglie piuttosto distinte e fazioni all'interno del gruppo nomade).
Oltre un centinaio di nuovi eventi aggiungono colore in più e fascino alle steppe e in Asia centrale.
Governanti non-nomadi avranno opzioni speciali per la lotta contro i nomadi, come ad esempio la costruzione di fortezze in terre nemiche selvatici.
La Via della Seta, con corrispondente meccanica commerciali dinamiche e conflitti.
Nuove mercenari nomadi. Inviate i vostri figli indisciplinati o fratelli via come soldati di ventura.
Avventurieri raid senza terra possono apparire e molestare una regione per un certo tempo o cercare di conquistare terreno e risolvere.
Nuova opzione diplomazia: Tributaria Uniti.