Laura Bondi - Il Diario di una Cameriera Trilogy (serie completa 2013/2014/2015)
EPUB
volume 1 - Il Diario di una Cameriera (2013)
Elisabetta è una giovane aretina piena di sogni e di speranze. Sta studiando per diventare avvocato, ma il fidanzato le chiede di andare a convivere. Così, per guadagnare i soldi necessari, trova lavoro come cameriera tuttofare in un bar-pasticceria, "Le Petit Fleur”. Nonostante abbia già un po’ di esperienza, i primi giorni sono davvero massacranti, anche perché la città è piccola ed è facile imbattersi nelle solite persone … anche quelle che mai ci si potrebbe aspettare.
Oltre alla clientela, Elisabetta deve fare i conti con i padroni e con le loro figlie, e non è un’impresa facile.
Quando poi sembra che tutto possa procedere regolarmente, quando ogni cosa pare andare al proprio posto, capiterà l’inatteso, qualcosa che cambierà il corso degli eventi … ed Elisabetta dovrà rimettersi in discussione.
Ambientato in una Arezzo affascinante, sospesa tra spirito del luogo e contemporanea frenesia, il romanzo scorre agli occhi del lettore sotto la forma di un diario, scritto e voluto dalla protagonista per documentare le sue straordinarie ordinarie vicende.
volume 2 - Il Diario di una Cameriera... a Parigi (2014)
È passato più di un anno e mezzo da quando Elisabetta ha scritto sul suo Diario per l’ultima volta. Sola e disillusa, aveva perduto ormai ogni speranza nel futuro, ma adesso un evento inaspettato riaccende il suo entusiasmo. Insieme a Margherita, Antoine e Viola vola a Parigi per una settimana come premio per i meriti della pasticceria per cui lavora, che è stata riconosciuta tra le dieci migliori in Italia. Tra vecchi problemi e nuove conoscenze, si lascerà trasportare dalla magica atmosfera della città, ma alla fine dovrà fare i conti con il suo cuore. E stavolta la lotta sarà dura.
volume 3 - Il Diario di una Cameriera... a Londra (2015)
Elisabetta vola con Viola a Londra. Infatti,Tommaso ha scelto la pasticceria di Arezzo per organizzare il rinfresco in occasione del matrimonio di un suo amico. Una cupa e fredda primavera inglese attende le due ragazze, insieme a una scorbutica wedding-planner e alla sua inesperta assistente. Ma Elisabetta viene anche perseguitata dai fantasmi del passato, che ora ritornano più vivi che mai a turbare la sua apparente tranquillità. E, soprattutto, il destino beffardo la mette di fronte a una realtà che non avrebbe mai immaginato. I nemici si accaniscono contro di lei, anche se il peggior nemico è proprio il suo cuore. Stavolta, però, non sarà solo lei a dover decidere....
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Come trovarci sempre (Telegram)
come diventare Vip
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.