A quarant’anni dalla vicenda di Alfredino Rampi, caduto in un pozzo artesiano a Vermicino nei pressi di Roma, è andata in onda su Sky Cinema e su NOW la fiction prodotta da Sky Original che ne racconta la tragica storia. Un dramma da cui è scaturito qualcosa di prezioso: la vicenda diede infatti un impulso decisivo alla costituzione della Protezione civile come la conosciamo oggi e alla nascita del Centro Alfredino Rampi.
Realismo, niente retorica, nessuna sbavatura. “Alfredino – Una storia Italiana” è una serie Sky Original che ha portato sullo schermo la storia drammatica di Alfredino Rampi, il bimbo caduto in un pozzo artesiano nel giugno del 1981 cercando di raccontare come da quella tragedia sia scaturito qualcosa di prezioso: la vicenda diede infatti un impulso decisivo alla costituzione della Protezione civile come la conosciamo oggi e alla nascita del Centro Alfredino Rampi.
Una storia trattata con cura dal regista Marco Pontecorvo, gli sceneggiatori Barbara Petronio e Francesco Balletta e da tutto il cast.
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!