Le nuove avventure di Lupin III è la seconda serie TV anime di Lupin III, quella con la giacca rossa, trasmessa per la prima volta in Giappone dal 3 ottobre 1977 al 6 ottobre 1980 su Nippon Television e Yomiuri TV, a cadenza settimanale. In Italia, la serie è stata trasmessa più volte nel corso degli anni '80, '90 e 2000 (sulle reti locali e poi su Mediaset) e per questo più ricordata dagli appassionati, anche per merito del numero degli episodi (155) e delle sue avventure in ogni puntata, ambientati in tutto il mondo (Venezia, Pisa, Montecarlo, Egitto, Scozia, Lisbona, Rio ecc.).
Dal 1987 viene trasmessa con il titolo Lupin, l'incorreggibile Lupin, mentre nel 2004 è stato ripristinato il titolo italiano storico.
TramaLa serie è costituita da 155 episodi, tra cui alcuni con il design dello Studio Telecom e di Hayao Miyazaki.
Nell'episodio 27, Il Francobollo di Cenerentola, ci sono svariati riferimenti ai lungometraggi d'animazione Disney, tra cui Dumbo, i soldati carte da gioco di Alice nel paese delle meraviglie, e la scena della carrozza a forma di zucca del film Cenerentola. La protagonista dell'episodio, nell'edizione italiana, si chiama Alice, come la protagonista del film d'animazione Disney Alice nel paese delle meraviglie. Inoltre alcune musiche, quelle della scena del sogno della piccola Alice, sono state poi riprese da Barboni e Lupo, nei film Nati con la camicia e Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre.
Gli episodi 145 e 155 sono stati diretti da Hayao Miyazaki, che già aveva diretto, insieme ad Isao Takahata, la maggior parte degli episodi della prima serie.
Titolo Originale: Shin Rupan Sansei
Autore: Monkey Punch
Regia: Kyosuke Mikuriya, Yasumi Mikamoto, Shigetsugu Yoshida, Kazunori Tanabashi, Noboru Ishiguro, Yagi Ishikura, Hideo Nishimaki, Hideo Takayashiki, Tsutomu Teruki
Anno: 1977
Genere: Avventura, Azione, Poliziesco, Commedia
Numero Episodi: 155
Lingue Audio: Italiano, Giapponese
Sottotitoli: Italiano
ScreenshotsDownloadEasybytezAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
WorldbytezAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Per supportare il mio lavoro abbonati o rinnova il premium con i miei referralReferral EasybytezReferral KatfileReferral Worldbytez
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.