L'irresponsabile capitano Tylor è una serie anime ispirata a The Most Irresponsible Man in Space, una serie di light novel di Hitoshi Yoshioka. La serie è stata prodotta da alcuni fra i più grossi studi di animazione giapponesi: Big West, Tatsunoko Production, King Records e VAP.
TramaIn un lontano ed ipertecnologico futuro, Justy Ueki Tylor è un misterioso giovane, privo di un vero scopo nella propria vita ed un talento nel riuscire a cavarsela per caso da situazioni di quasi morte con un atteggiamento infantile. A volte sembra addirittura non rendersi conto di quando è in pericolo, cosa che in realtà per lui è un bene in molte occasioni. Grazie ad una serie di incredibili colpi di fortuna che portano Tylor a salvare l'Ammiraglio dell'organizzazione interplanetaria United Planets Space Force da un rapimento, il giovane guadagna il comando di un cacciatorpediniere, con grande disappunto di colui che diventerà il suo luogotenente, Makoto Yamamoto. Tylor e il suo equipaggio di disadattati si troverà quindi a guidare la Soyokaze nella guerra contro l'impero Raalgon, comandato dalla principessa Azalyn, un popolo alieno dalle sembianze di elfo.
Titolo originale Musekinin Kanchou Tylor
Autore Hitoshi Yoshioka
Regia Kōichi Mashimo
Genere Commedia Fantascienza Parodia
Sceneggiatura Kōichi Mashimo, Hiroyuki Kawasaki
Char. design Tomohiro Hirata
Musiche Kenji Kawai
Studio Tatsunoko Production
1ª TV 25 gennaio - 19 luglio 1993
Episodi 26 (completa)
Rete it. Man-ga, YouTube (canale Yamato Animation)
1ª TV it. 1º luglio - 5 agosto 2010
Episodi it. 26 (completa)
ScreenshotsDownloadEasybytezAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
WorldbytezAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Per supportare il mio lavoro abbonati o rinnova il premium con i miei referralReferral EasybytezReferral Worldbytez
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.