DescrizioneI fanciulli del West (Way Out West), conosciuto anche come Allegri vagabondi, è un film del 1937 diretto da James W. Horne e interpretato da Stan Laurel e Oliver Hardy.
iNFOTitolo originale Way Out West
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti d'America
Anno 1937
Durata 61 min (versione originale)
Dati tecnici B/N
rapporto: 1,37:1
Genere comico
Regia James W. Horne
TramaStanlio e Ollio sono due postini in viaggio, in compagnia solo di un mulo, verso il villaggio di Brushwood Gulch, nel selvaggio West. Sono stati incaricati di consegnare a Mary Roberts, una ragazza che lavora nel locale saloon, l'atto di proprietà di una ricchissima miniera d'oro che il padre di colei, Seymore "Sy" Roberts, appena defunto, le ha lasciato in eredità.
Considerato che la strada è ancora lunga, e dopo che Ollio (il quale, pur di non camminare, si fa trascinare dal mulo su di una specie di slitta) cade in un fiume, infradiciandosi i vestiti, i due compari decidono di farsi dare un passaggio da una diligenza. Saliti a bordo, tentano di fare i playboy con una signora, ignorando che si tratta della moglie dello sceriffo di Brushwood Gulch. Arrivati in città, il marito, udite le lamentele della donna, minaccia Stanlio e Ollio di morte se non se ne andranno con la successiva diligenza.
Maldestramente, Stanlio svela al proprietario del saloon l'esistenza del prezioso documento: costui, bramoso di appropriarsene, non li conduce da Mary, ma dalla sua compagna, l'attrice Lola Marcel, che si traveste spacciandosi per la figlia del signor Roberts. Ricevuto l'atto di proprietà, con un escamotage riescono a far firmare a Mary una dichiarazione di cessione di proprietà.
Download da EasyBytezAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Download da DdownloadAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Download da KatfileAttenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.